Tutti con le mani in pasta!

18 dic 2014

Mercoledì 17 Dicembre 2014: secondo appuntamento del laboratorio di panificazione al Cerchio Magico.
I ragazzi del Cerchio, sempre guidati dal mastro fornaio Gianni, si sono questa volta cimentati nella preparazione della pizza. Ciascuno ha preparato il proprio impasto che è stato poi steso nella teglia e condito con pomodoro e mozzarella. I ragazzi hanno imparato la giusta consistenza che deve raggiungere l’impasto, l’importanza del lievito e dei tempi di riposo e come capire se la pizza è cotta a puntino.
E mentre qualcuno si dava da fare con l’impasto, c’è chi si è improvvisato reporter, documentando con macchina fotografica e cinepresa tutte le fasi del lavoro e raccogliendo i commenti dei propri compagni rispetto alla giornata.

Il laboratorio è stato come previsto anche lo spunto per far incontrare e mettere a confronto persone di generazioni diverse, imparando che – anche se qualche volta può non essere facile capirsi – è bello e gratificante impegnarsi insieme per un obiettivo comune… fare merenda con una buona pizza appena sfornata!

4.792 risposte a “Tutti con le mani in pasta!”

    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 2875842 bytes) in /var/www/vhosts/generazioniambiente.it/httpdocs/wp-includes/comment-template.php on line 1643